Cetilar è da sempre al fianco di sportivi e appassionati dello sport

I nostri approfondimenti hanno l'obiettivo di offrire consigli professionali e pratici e rispondere alle più frequenti domande sulle problematiche muscolari e articolari legate allo sport. Scoprite di più sui nostri autori:

Alessio Erra

Fisioterapista sportivo e ortopedico

Classe 1988, una laurea in fisioterapia all'università di Pisa nel 2010 a cui segue un master in posturologia clinica e corsi di alta formazione in diversi ambiti. La sua esperienza nel mondo dello sport professionistico, in particolare nel motorsport, lo hanno portato a specializzarsi in fisioterapia sportiva e ortopedica, terapia manuale per patologie muscolo-scheletriche e viscerali, posturologia e tecniche di prevenzione infortuni per sportivi.

I suoi interessi principali sono il trattamento delle patologie dolorose croniche a carico delle articolazioni, la riabilitazione post-infortunio sportivo o intervento chirurgico e le tecniche di prevenzione infortuni per sportivi professionisti e amatoriali.

Filippo della Latta

Preparatore atletico

Classe 1989, una laurea in Scienze Motorie all'università di Pisa nel 2013 a cui segue un Master in rieducazione funzionale nello sport a Milano. Appassionato di sport fin da bambino, ha fatto della sua passione un lavoro. Alle spalle ha esperienze importanti come preparatore atletico in diverse discipline, dalla Formula 1 al tennis professionistico, dal pattinaggio artistico al ciclismo, dal golf agli sport da combattimento. Si occupa di preparazione atletica a 360°: valutazione dei punti di forza e delle potenzialità da sviluppare per arrivare al miglioramento della performance sportiva, tenendo conto del modello sport-specifico e delle caratteristiche individuali. Co-fondatore di "Atletica", centro di fisioterapia e preparazione atletica.

Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.