Cetilar si conferma partner di Ferrari-AF Corse nel Programma Hypercar

2 MIN

Cetilar® conferma il suo impegno come team partner di Ferrari-AF Corse per la stagione 2024. Si rafforza quindi una collaborazione partita agli albori del Programma Hypercar che vedrà di nuovo il brand farmaceutico italiano spiccare sulle due Ferrari 499P numero 50 e 51 schierate nel FIA World Endurance Championship (WEC).

Come nella precedente stagion,e gli equipaggi delle Hypercar della Casa di Maranello sono affidate ad Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, che condividono la vettura con il numero 50, mentre i vincitori della 24 Ore di Le Mans del Centenario, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, sono confermati al volante della numero 51.

La stagione 2024 si preannuncia decisamente più competitiva rispetto al 2023, con un numero quasi triplicato di avversari rispetto alla stagione precedente ma l’obiettivo Ferrari rimane coerente: dare il meglio provando a lottare per la vittoria in ogni gara.

Osservando a campo largo il legame tra Cetilar® e AF Corse, la memoria richiama successi e soddisfazioni ottenuti con le vetture del Cavallino. Nel 2021, Cetilar Racing – team gestito tecnicamente da AF Corse – coglie una vittoria di classe LMGTE Am, una pole position e due podi nel FIA WEC con la Ferrari 488 GTE guidata da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco (pilota ufficiale Ferrari) e Giorgio Sernagiotto.

Nell’anno seguente, l’equipaggio di Cetilar Racing capitanato da Lacorte vince la 12 Ore di Sebring al debutto nel campionato americano IMSA SportsCar Championship Endurance Cup.

Nel 2023 l’effort sportivo di Cetilar® raddoppia. Se da un lato il brand italiano continua a sostenere il proprio team nell’IMSA (così come nel 2024), dall’altro Cetilar® si affaccia alla massima espressione automobilistica nel mondo endurance, all’eccellenza assoluta. Nasce così la partnership con Ferrari-AF Corse nel programma Hypercar che vede arrivare la vittoria delle vittorie grazie al trionfo della 499P numero 51 nella 24 Ore di Le Mans.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.