Vitamina Sailing pronto all’esordio in regata sul Garda

2 MIN 10 Maggio 2022

Finalmente in regata. Dopo una serie di intense e proficue sessioni di allenamento tra il lago di Garda e il lago Lemano, in Svizzera, il team Vitamina Sailing è pronto ad esordire in regata, nel primo dei numerosi appuntamenti agonistici in programma per il 2022. 

La squadra in regata per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa sarà impegnata a Riva de Garda, sull’omonimo lago, da giovedì 12 (warm up), fino a domenica 15 maggio, per il primo atto delle M32 European Series 2022, il circuito riservato ai catamarani M32 che negli anni scorsi è stato già vinto dal team supportato nella sua attività da Cetilar. E lo farà con due barche, il Vitamina Rapida Cetilar con Andrea Lacorte al timone, e il Vitamina Veloce Cetilar portato da Marco Radman. 

Nei tre giorni di vela sul Garda sono in programma una serie di regate brevi e intense che si disputeranno vicino a terra per consentire al pubblico di ammirare le evoluzioni dei velocissimi catamarani M32. Un circuito che dopo l’evento sul Garda, farà tappa in Olanda (giugno), Svezia (luglio) e nuovamente Riva del Garda (settembre, valido anche come Campionato Europeo), prima del gran finale di Cascais, in Portogallo, dove dal 3 al 9 ottobre è in programma il Campionato del Mondo.

Gli equipaggi di Vitamina Sailing saranno formati da Andrea Lacorte, Matteo De Luca, Adam Minoprio, Will Ryan e Stewart Dodson (Vitamina Rapida) e Marco Radman, Leonardo Chiarugi, Diego Battisti, Giovanni Bucarelli e Matteo Ferraglia (Vitamina Veloce). 

“Finalmente torniamo alle regate, un momento che aspettavamo da tempo perché siamo dei veri appassionati e non riusciamo a stare per troppo tempo lontani dalle competizioni”, racconta un entusiasta Andrea Lacorte. “Quest’inverno gli allenamenti sono stati intensi e proficui, abbiamo lavorato, migliorandoci, su diversi aspetti in cui eravamo meno performanti. E siamo pronti a difendere i titoli conquistati l’anno scorso nel circuito M32”.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'Informativa Privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.