Cetilar® e l’innovazione degli Esteri Cetilati

I prodotti Cetilar® sono formulazioni uniche, a base di Esteri Cetilati (CFA), un principio funzionale innovativo e brevettato, sviluppato per il recupero della funzionalità muscolo-scheletrica e la riduzione di dolori articolari, muscolari o tendinei.
La linea Cetilar® è una gamma di prodotti completa, pensata per dare una risposta rapida, efficace e pratica a problematiche quotidiane riscontrate nel mondo sportivo, come traumi, contusioni, stiramenti, distorsioni e contratture.
Cosa sono gli Esteri Cetilati (CFA)?

Gli Esteri Cetilati o Acidi Grassi Cetilati (CFA) sono una miscela brevettata ad alta concentrazione di acidi grassi di origine vegetale e alcol cetilico. Il loro particolare meccanismo d’azione permette non solo di ridurre il dolore articolare e muscolo-scheletrico, ma anche di migliorare la capacità di movimento e ripristinare la funzionalità articolare.

Si tratta di un principio funzionale brevettato ad alta concentrazione, con un elevato potere di penetrazione transcutanea e per questo risulta particolarmente efficace in formulazioni per uso topico, specie se associati al massaggio terapeutico. I CFA, infatti, riescono a superare rapidamente la barriera cutanea e hanno la caratteristica di essere rapidamente e completamente assorbiti dalla cute.

Gli Esteri Cetilati (CFA) inoltre sono sicuri:

  • nessun effetto collaterale
  • nessun effetto dopante
  • nessuna reazione di fotosensibilizzazione

Lipocet®: i CFA in formato orale

La tecnologia degli Esteri Cetilati (CFA) è disponibile non solo in formulazioni per uso topico come creme, cerotti e tape, ma anche in versione orale grazie a Lipocet®, un Novel Food a base di acidi grassi cetilati pensato per lo sviluppo di integratori alimentari dedicati al benessere di muscoli e articolazioni.
Cetilar® Oro è il primo integratore alimentare in sospensione orale a base di esteri cetilati (CFA).
Scopri i prodotti Cetilar® a base di CFA

PharmaNutra: dove nasce l’innovazione

Fondata e guidata dai fratelli Lacorte, PharmaNutra S.p.A. è un’azienda farmaceutica e nutraceutica italiana nata nel 2003 con l’obiettivo di sviluppare complementi nutrizionali e dispositivi medici innovativi.
Da sempre attiva nel mondo dello sport ad alti livelli, grazie al costante confronto con numerosi professionisti della salute, della fisioterapia e della nutrizione sportiva, PharmaNutra ha investito le proprie risorse nello sviluppo di prodotti sicuri, efficaci e di facile utilizzo per il recupero motorio e il benessere degli atleti, sia dal punto di vista muscolo-articolare, che di quello della nutrizione e del potenziamento delle performance.
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.