Tutti di corsa alla RomaOstia!

2 MIN

Siamo a 48 ore dalla RomaOstia, siete pronti a correre?

 

Vi abbiamo già raccontato del percorso e dei pro e contro che si incontrano partecipando alla mezza maratona più partecipata d’Italia e, mentre molti di voi saranno già in viaggio per l’Expo a ritirare pettorale e sacca gara e a curiosare tra gli stand presenti, noi approfittiamo per fare un rapido ripasso su tutto quello che c’è da sapere per correre al meglio i vostri 21 km e spicci!

ORARI

7:30 – Ritrovo dei concorrenti alla partenza, Palalottomatica
8:30 – Termine ultimo per la consegna delle borse personali
8:45 – Apertura Griglia
8:45 – Termine ultimo per entrare all’interno delle griglie di partenza
8:55 – Partenza della gara riservata agli atleti diversamente abili
9:15 – Partenza Prima Onda
9:22 – Partenza Seconda Onda
9:30 – Partenza Terza Onda
9:40 – Partenza non competitiva
10:15 – Primi arrivi
10:45 – Inizio della cerimonia di premiazione
11:15 – Ritiro premi in denaro e materiale sportivo presso lo stabilimento Sporting beach
13:00 – Scadenza del tempo massimo di 3h 30′
13:00 – Ripartenza Navette per gli ospiti degli Hotel

PARTENZA

Roma Eur Palalottomatica

ARRIVO

Ostia, Piazzale Cristoforo Colombo (Rotonda)

Medaglia, docce, ristoro, deposito borse e punto massaggi CETILAR® a servizio di tutti i partecipanti.

Un massaggio che farà certamente comodo a molti data la conformazione del tracciato di gara che, al di là di alcuni dislivelli che potrebbero mettere in crisi i podisti meno esperti, permette di lavorare molto sulla prestazione grazie al lungo rettilineo che collega Roma al litorale ma che altresì spinge gli atleti a forzare la prestazione dando fondo a riserve e mettendo a frutto allenamenti pregressi.

Sarà inoltre possibile scoprire o approfondire la conoscenza di Cetilar® a partire dal giovedì pomeriggio all’ExpoRomaOstia fino al sabato sera, al Cisalfa Store in Piazza Guglielmo Marconi, e il giorno della gara, domenica 12 marzo, l’inconfondibile pagoda bianca e blu sarà posizionata nel Piazzale Cristoforo Colombo dopo la linea di arrivo. Una squadra di 10 fisioterapisti professionisti sarà pronta ad accogliere tutti i podisti che vorranno beneficiare di un massaggio defaticante dopo essersi aggiudicati l’ambita medaglia.

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.