Il ritorno di Buffon al Parma: l’evento allo stadio Tardini

2 MIN

Martedì 22 giugno 2021 si è tenuta la presentazione ufficiale di Gianluigi Buffon ai tifosi, con un evento allo stadio gratuito aperto al pubblico.

Il ritorno di Buffon al Parma è la notizia calcistica di questo inizio estate e per celebrare il rientro del campione, la Società gialloblù ha organizzato un evento di presentazione ufficiale allo Stadio Tardini. Nella serata di ieri, martedì 22 giugno, 1.000 fortunati tifosi (come da protocollo Covid) hanno avuto la fortuna di assistere all’evento, condotto da Monica Bertini e Fabrizio Romano, gratuitamente.

ritorno buffon al parma - presentazione allo stadio tardini - buffon con presentatori e squadre giovanili

Un ritorno “a casa” del quale anche Cetilar®, in qualità di main sponsor di Parma Calcio, non può che dirsi entusiasta perché rappresenta una scelta dettata dalla passione e dall’amore per lo sport, valori che da sempre questo marchio condivide con la squadra e con tutte le realtà sportive che sostiene.

“Non è cambiato niente dal 2006, all’epoca scelsi la Juve, oggi scelgo il Parma, a prescindere dalla Serie B; è la passione che metto in campo che conta. […] Quando Maresca è stato presentato come nuovo allenatore ha detto che l’importante è che chi vuole venire qui al Parma, deve volerlo davvero. […] Se ho fatto questa scelta è anche perché sarò felice del fatto che anche i più giovani potranno dire di avere avuto Buffon nella propria squadra del cuore ed esserne orgogliosi. I miei figli sapevano poco di quanto Parma ha rappresentato per me, ora capiranno perché lo faccio, sono messaggi che spero li stimolino sul capire del perché si fanno certe scelte […] so a cosa andiamo incontro, ci vorranno umiltà e determinazione”, ha dichiarato Gigi Buffon durante la conferenza stampa di presentazione.

E sa di ritorno anche la nuova maglia del portiere del Parma, ispirata alla divisa della stagione 1998-99 e caratterizzata dalle bande orizzontali rosse e blu. Un vero e proprio omaggio alla vittoria dei primi trofei con la squadra crociata: la Coppa Italia e la Coppa Uefa, entrambe sollevate al cielo proprio con quella maglia.

L’evento di welcome back (guarda il video della diretta!), oltre a riaprire ufficialmente le porte dello stadio Tardini al campione, ha rappresentato anche il ritorno del pubblico sugli spalti, seppur in forma contingentata. Un altro ottimo motivo per ricordare questa giornata storica.
Adesso siamo davvero pronti a rivedere i crociati tornare in campo più determinati che mai nella scalata verso la Serie A.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.