Obiettivo3 riprende la marcia verso le Paralimpiadi di Tokyo 2021

2 MIN 1 Settembre 2020

Due mesi dopo l’impresa di Santa Maria di Leuca seguita all’incidente di Alex Zanardi, gli atleti di Obiettivo3, team che può contare anche sul supporto del brand Cetilar®, si ritroveranno tutti assieme per la prima volta. Lo faranno a Padova, nel tradizionale campus organizzato al centro Oic del quartiere Mandria, da venerdì 4 a domenica 6 settembre. Un raduno che servirà, oltre che a cementare un gruppo già molto coeso, anche per fare il punto su una stagione dilaniata dalla pandemia e che ha visto annullare, una dopo l’altra, tutte le gare ufficiali.

A un anno esatto dall’inizio delle Paralimpiadi di Tokyo, gli atleti sono ora proiettati all’avvio della stagione 2021, quando si rimetteranno in moto i motori e si andrà a caccia degli ultimi biglietti disponibili per i giochi giapponesi. Ma questo è solo uno dei tanti aspetti che caratterizzano Obiettivo3, il progetto fondato nel 2017 da Alex Zanardi, per reclutare, avviare e sostenere persone disabili all’attività sportiva. Il reclutamento, infatti, continua e sabato pomeriggio agli impianti sportivi dell’Oic si apriranno le porte per tutti i potenziali atleti che ambiscono a entrare nella squadra di Obiettivo3.

Dalle 14:30 alle 19 i tecnici e lo staff di O3 accoglieranno tutte le persone disabili che vorranno candidarsi, prendendo contatto con loro, offrendo i primi consigli e facendo provare i mezzi per l’avviamento alle varie discipline, in particolar modo paraciclismo e paratriathlon. Per chi sogna un futuro nello sport paralimpico l’appuntamento è quindi al centro Oic sabato 5 settembre dalle 14:30.

Avevamo bisogno di ritrovarci tutti assieme, faccia a faccia, spiega il direttore sportivo di Obiettivo3, Pierino Dainese. Vogliamo dare un segnale a tutti gli atleti, il segnale che il progetto continua ed è pronto ad abbracciare nuove reclute. Speriamo che la nostra forza possa servire ad Alex e che lui stesso sia orgoglioso di quanto stiamo facendo.

Un messaggio che facciamo nostro, e che ci accompagnerà anche nelle prossime iniziative che avremo il piacere di condividere con lo staff e con gli atleti di Obiettivo3, un progetto in cui Cetilar® crede fortemente e che incarna alla perfezione i valori di un brand sempre più presente nel mondo dello sport a 360°.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.