Huawei RomaOstia Half Marathon 2018: un grande evento all’insegna dello sport
Uno spettacolo incredibile e un risultato sportivo che resterà negli annali della corsa su strada: questa è la sintesi della della Huawei RomaOstia 2018, la mezza maratona più amata d’Italia svoltasi domenica con il supporto, per il sesto anno di seguito, del brand Cetilar®.
Oltre 11.000 i runner alla partenza, dei quali 9172 arrivati al traguardo. Prestazione pazzesca per l’atleta statunitense Galen Rupp, che ha chiuso i 21 km abbondanti del percorso (dal PalaLottomatica al lungomare di Ostia) in soli 59 minuti e 47 secondi. La vittoria femminile è andata invece all’atleta etiope Hftamenesh Haylu (per un tempo di 1 ora, 9 minuti e 2 secondi).
In questa magnifica edizione della RomaOstia, moltissimi sono stati i riscontri positivi ricevuti sul campo dal brand Cetilar®, a partire dai due giorni che hanno preceduto la maratona, nel corso dell’Expo RomaOstia presso lo Store Cisalfa Roma dell’Eur. Una volta tagliato il traguardo i partecipanti della maratona hanno trovato ad attenderli la pagoda blu e bianca Cetilar®, con 9 fisioterapisti, che hanno lavorato ininterrottamente dalle 9 del mattino fino alle due del pomeriggio per offrire il loro servizio di massaggi post-gara con i prodotti della linea Cetilar®.
I prossimi appuntamenti previsti in ambito running sono in programma a Siena e Parma.
Domenica 18 marzo avrà luogo infatti la seconda edizione del Duathlon Sprint Città di Siena, a supporto degli atleti nell’ambito di un intenso percorso articolato in 5 km di corsa, 20 km di ciclismo e altri 2,5 km di running.
Il 4 maggio da non perdere invece la quinta edizione della Cetilar Run, organizzata da CUS Parma. La corsa nel cuore della città parmense si presenta in tre diverse versioni: una gara competitiva di 8 km (Cetilar Run), inserita all’interno del calendario regionale FIDAL, e due non competitive di 8 km (Cetilar Run Special) e 5 km (Cetilar Family Run).
Anche in occasione di questi appuntamenti, a supporto dei runner, ci sarà un team di fisioterapisti pronti ad offrire a tutti gli sportivi l’usuale servizio di massaggi post-gara con Cetilar®.