Cetilar Villorba Corse si prepara ad affrontare la 24 Ore di Le Mans 2018
Il team italiano Cetilar Villorba Corse si prepara con entusiasmo a correre la storica gara di endurance di Le Mans, con l’intento di superare gli ottimi risultati del 2017.
Mancano solo 24 ore al via della 86ma edizione della leggendaria 24 Heures du Mans, in assoluto la gara più prestigiosa del Campionato del Mondo Endurance FIA. Nel 2017, al suo esordia in pista, Cetilar Villorba Corse ha ottenuto un’importantissima nona posizione assoluta e la settima di classe LMP2. Quest’anno il team, composto dal pisano Roberto Lacorte (Vicepresidente di PharmaNutra Spa, nda), Giorgio Sernagiotto e Felipe Nasr è pronto ad affrontare il circuito de la Sarthe con rinnovata grinta ed entusiasmo.
Purtroppo, dopo aver guadagnato un ottavo posto di classe alle prime qualifiche notturne di mercoledì 13 giugno, ieri sera, nel corso della seconda sessione di prove, il team Cetilar è andato incontro a un’imprevista battuta d’arresto dovuta al cedimento della sospensione posteriore destra. I tecnici sono venuti immediatamente in soccorso alla squadra di piloti per riportare in pista la Dallara P217-Gibson targata #47 in vista del via di sabato pomeriggio.
I tre driver, Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Felipe Nasr non sono disposti a mollare e sono quanto mai intenzionati a partire dal via del famosissimo circuito de la sarthe: alla conclusione delle tre sessioni di qualifica sono comunque riusciti a conquistare la 12esima posizione in classe LMP2 e la 22esima posizione assoluta. Al momento è difficile fare pronostici, ma anche in questo sta il fascino della 24 Ore di Le Mans. L’unica certezza è che tutto il team Cetilar Villorba Corse farà del suo meglio per scendere in pista e regalare un grande spettacolo anche in questa edizione della storica 24 Ore.
Per chi non volesse perdersi neanche un minuto di questa epica competizione automobilistica Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) seguirà in diretta l’intero evento: a partire dalle 9:00 di sabato 16 giugno appuntamento con la fase di warm up, mentre dalle 15:00 di sabato alle 15:00 di domenica verrà trasmessa la gara in esclusiva.
Questa sera alle 19:00 sul canale Eurosport 2 verrà anche trasmesso il film “Our Le Mans”.
Inoltre, sul portale di Eurosport e su Motor Trend (canale 56 del digitale terrestre) sono già disponibili le clip realizzate da Cetilar Villorba Corse in vista della 24 Ore.