Cetilar Racing prosegue il suo impegno negli States
Cetilar Racing è pronto a tornare in pista per una nuova stagione di corse a stelle e strisce: il team tutto italiano supportato da Cetilar®, da diverse stagioni protagonista nell’endurance che conta, si appresta infatti ad affrontare per il terzo anno di fila le cinque gare di durata dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, riunite nella Michelin Endurance Cup.
Un impegno, quello nel campionato nordamericano, affrontato con la Ferrari 296 GT3 numero 47 blu in livrea Cetilar®, che scaturisce dalla volontà di affrontare ai massimi livelli una sfida tanto difficile quanto avvincente, sempre con il supporto tecnico di AF Corse.
Dopo avere portato all’inizio di quest’anno all’esordio assoluto la nuova vettura della Casa di Maranello, Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Giorgio Sernagiotto si ripresenteranno al via forti dell’importante esperienza maturata nella serie a stelle e strisce. Un’esperienza iniziata nel 2022 (con la Ferrari 488 GT3 EVO 2020) e coronata subito dal successo di classe GTD messo a segno in occasione della 70ª edizione della 12 Ore di Sebring.
La classica della Florida sarà uno dei cinque round (il secondo per l’esattezza) del calendario della prossima stagione, che verrà inaugurato a gennaio dal Roar before the Rolex 24 e dalla 24 Ore di Daytona, gara in cui sarà un pilota a sua volta esperto e plurititolato come Eddie Cheever III a raggiungere il già consolidato trio Cetilar Racing.
Dopo Daytona, a metà marzo si andrà a Sebring. Poi la 6 Ore di Watkins Glen, in programma nel fine settimana del 22-23 giugno. A settembre si correrà sul circuito di 2,4 miglia di Indianapolis, con epilogo, come da tradizione, in occasione della Petit Le Mans di Road Atlanta che si disputerà l’11 e 12 ottobre.
“La stagione 2023 non è stata facile, ma è servita a sviluppare la vettura per fare un passo avanti rispetto ai nostri avversari”, dichiara Roberto Lacorte. “Cetilar Racing è stato il primo a scendere in pista con la Ferrari 296 GT3, entrando nella storia di questa vettura, e adesso puntiamo a fare sempre meglio”.