Cetilar® nuovamente al fianco del golfista Tommaso Perrino
Reduce da un’annata ricca di risultati di rilievo e dalla nomina, da parte della Federazione Italiana Golf, a Commissario Tecnico dell’Attività Paralimpica, Tommaso Perrino è pronto per affrontare una nuova stagione sui green nuovamente supportato da Cetilar®, il brand della casa farmaceutica PharmaNutra S.p.A. già al fianco di Perrino nel 2019.
Attuale numero 5 della Ranking List Mondiale WR4GD, Perrino sarà impegnato in una serie di gare del tour EDGA (European Disabled Golf Association), l’associazione che si occupa di promuovere il golf tra le persone con disabilità, e in altri eventi in programma sul territorio italiano, il cui calendario sarà definito con precisione nelle prossime settimane dopo i numerosi annullamenti causati dalla pandemia da COVID-19.
36 anni, livornese, Perrino era già un golfista di spessore prima di subire un incidente stradale, che – a seguito di una successiva infezione contratta in ospedale durante la riabilitazione – gli ha causato un’importante limitazione alla funzionalità di una gamba, evento che non ha intaccato la sua contagiosa voglia di golf. Si è quindi rimesso subito in gioco, scalando i vertici delle classifiche mondiali WR4GD e mostrando a tutti che gli ostacoli sono fatti per essere superati.
Una magnifica storia di vita e di sport che non poteva passare inosservata: da qui, la nascita della partnership con Cetilar®, una linea di prodotti per muscoli e articolazioni a base di esteri cetilati (7,5% CFA), disponibili nelle versioni Crema e Patch.
Un brand già al fianco del progetto Obiettivo3 di Alex Zanardi, nato per sostenere e avviare allo sport paralimpico quante più persone disabili possibili, che dopo aver supportato Perrino nella seconda parte della scorsa stagione – culminata con la vittoria del Respecta Finnish Disabled Open e il terzo posto nella Rolex Pro Am disputata nell’ambito dell’ultimo Open d’Italia di Golf – ha quindi rinnovato l’accordo anche per il 2020.
“Affronto questa nuova e anomala stagione con il solito entusiasmo e tanta voglia di fare bene, continuando sempre a migliorare”, sono le parole di Perrino, che a marzo è stato premiato dalla Regione Toscana con il “Pegaso dello Sport”, riservato agli atleti toscani che nel corso del 2019 si sono distinti a livello internazionale. “Il supporto di un’azienda come PharmaNutra è chiaramente molto importante, perché mi consente di intensificare ulteriormente gli allenamenti e di focalizzarmi al meglio sugli eventi in calendario. Ho tanti stimoli e il mio nuovo incarico di Commissario Tecnico della Squadra Paralimpica, di cui ringrazio la Federgolf e il Presidente Franco Chimenti, è un ulteriore spinta per fare del mio meglio. A fine agosto dovremmo riprendere con le gare e onestamente non vedo l’ora di poterlo fare”.
“Conosciamo bene Tommaso, la sua tenacia, la sua contagiosa voglia di sport e la sua capacità di abbattere qualsiasi barriera, anche la più impervia. Ed è per questo che la nostra azienda continuerà a supportarlo, con la convinzione di affiancare uno sportivo di alto livello e una persona eccezionale”, dichiara Andrea Lacorte, Presidente e fondatore con il fratello Roberto di PharmaNutra S.p.A., azienda che vanta una forte presenza nel mondo dello sport ad alti livelli.
Con il brand Cetilar® è infatti presente in Serie A con la title sponsorship del Parma Calcio, nel motorsport con la scuderia Cetilar Racing impegnata nel Mondiale Endurance FIA WEC, passando per la vela con la regata 151 Miglia-Trofeo Cetilar e la Squadra Olimpica FIV in preparazione per le Olimpiadi di Tokyo 2021, senza scordare le numerose realtà sportive che hanno in PharmaNutra il Medical Partner Ufficiale e che utilizzano regolarmente i prodotti Cetilar® prima e dopo le gare.