Cetilar® entra nella Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa

3 MIN

La Federazione Italiana Vela è lieta di annunciare che, a partire dalle prossime tappe della Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa, il rapporto con il Medical Partner PharmaNutra sarà ulteriormente potenziato. Cetilar® – brand di PharmaNutra, che è anche Human Performance Partner di Luna Rossa Prada Pirelli – , avrà un ruolo di primo piano nel supporto medico e nella promozione dello sviluppo del foiling.

L’Academy Federale, un punto di riferimento per giovani talenti nella vela foiling, si propone di diffondere la cultura e l’esperienza del foiling in Italia, fornendo un ambiente stimolante per l’apprendimento e l’evoluzione dei giovani velisti. Grazie alla collaborazione con PharmaNutra, la Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa sarà in grado di offrire un arricchimento di conoscenze e competenze dedicate alla parte medica, sfruttando il prezioso know-how dell’azienda.

PharmaNutra, con la sua pluriennale esperienza nel campo medico, contribuirà ad arricchire il percorso formativo degli atleti dell’Academy, fornendo consulenza e supporto specializzato, tesi a migliorare le prestazioni e il benessere dei velisti.

La collaborazione rafforzata tra la Federazione Italiana Vela e PharmaNutra mira a creare sinergie uniche nel settore del foiling, combinando l’eccellenza sportiva con l’expertise medica. Questo nuovo capitolo della Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa sarà un’opportunità straordinaria per i giovani velisti di apprendere non solo le tecniche di navigazione avanzate, ma anche le migliori pratiche in termini di preparazione fisica, recupero e benessere generale.

La Federazione Italiana Vela è entusiasta di intraprendere questa nuova fase di collaborazione e si impegna a fornire il massimo supporto ai giovani talenti del foiling. La Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa insieme al supporto di Cetilar, continuerà a essere un faro di innovazione, crescita e successo per la vela italiana.

Francesco Ettorre: “La Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa sta attraversando un periodo di grande crescita e visibilità sul territorio. Sempre più ragazzi hanno voglia di provare i foil e mettersi alla prova sulle imbarcazioni volanti. Il coinvolgimento del nostro Medical Partner permette di arricchire l’esperienza degli atleti che potranno conoscere meglio anche i prodotti Cetilar. Ringrazio per questo ulteriore impegno Roberto Lacorte per la disponibilità ad arricchire la nostra Academy e Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli, che grazie alla proficua collaborazione con il team, permette di rendere questo progetto una delle eccellenze nell’ambito della promozione e specializzazione della vela foil.”

Roberto Lacorte: “Il nostro coinvolgimento nella Next Generation Foil Academy è la naturale prosecuzione del rapporto già in essere sia con la Federazione Italiana Vela che con il team Luna Rossa Prada Pirelli. Crediamo molto nel progetto e siamo davvero contenti di poter contribuire al suo sviluppo, sia per il valore dei soggetti coinvolti, sia per il fatto che il progetto stesso è mirato alla crescita delle nuove generazioni. E’ un aspetto, questo, in cui PharmaNutra crede da sempre e in maniera concreta, vedi la creazione, ormai da qualche anno, della nostra Cetilar Academy, in cui affianchiamo i giovani atleti di varie discipline sportive nella loro crescita umana e professionale. La Next Generation Foil Academy sposa in pieno questo concetto ed è il motivo per cui siamo davvero entusiasti di poter dare il nostro contributo.”

“Con l’ingresso di PharmaNutra quale Human Performance Partner di Luna Rossa Prada Pirelli, abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare il brand Cetilar, una linea di eccellenza tesa a migliorare il benessere e le prestazioni dei velisti”, ha detto Max Sirena, Skipper e Team Director del challenger italiano alla 37^ America’s Cup. “Sono certo che questo prodotto, unitamente a un programma medico nutrizionale modulato sulla fascia di età dei partecipanti, permetterà agli atleti della Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa, di massimizzare le loro performance sui campi di regata”.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.