Al via a Firenze la storica Notturna di San Giovanni 2018

< 1 MIN

Giunta all’edizione numero 79, ritorna la Notturna di San Giovanni 2018, la seconda corsa più antica d’Italia e vero e proprio must per migliaia di runner.

 

L’appuntamento di quest’anno è fissato per sabato 16 giugno, con ritrovo in Piazza San Giovanni dalle ore 19:00 e partenza fissata per le 21:00. Lo storico percorso della Notturna di San Giovanni si svolge sulla distanza di 10 km esatti compresi, percorrendo le suggestive vie del centro storico fiorentino, cornice unica, che da anni richiama non solo cittadini ma anche turisti richiamati da questo evento all’insegna dello sport e del divertimento. La Notturna di San Giovanni 2018 è inserita nel calendario regionale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) come gara regionale su strada. Oltre al percorso ufficiale di 10 km, sarà possibile iscriversi anche alla Family Run, la manifestazione non competitiva di circa 4 km.

Le iscrizioni online sono aperte fino alla mezzanotte di giovedì 14 giugno attraverso il sito di Firenze Marathon e su Enternow.
Chi si trova a Firenze e desidera iscriversi sia alla gara competitiva sia alla Family Run, può farlo, fino alle 18.00 della sera del venerdì 15, presso i seguenti Punti d’ Iscrizione:

– L’Isolotto dello Sport, via dell’Argingrosso 69 a/b
– Fulvio Massini Consulenti Sportivi, Via Fra Giovanni Angelico, 36/11
– Firenze Marathon, V.le M.Fanti 2

Tra gli sponsor di questo importante evento c’è anche Cetilar® che, già al fianco di Firenze Marathon e del Firenze International Multistars Meeting, il 16 giugno sarà presente a Firenze con il suo Punto Massaggi con esperti fisioterapisti a supporto degli atleti.

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.