Sport e Performance: ripartono i webinar di Obiettivo3 insieme a Cetilar®
Prosegue anche per il 2022 la partnership tra Obiettivo3 e Cetilar®, la linea di dispositivi medici dedicata al benessere di muscoli e articolazioni che per il quarto anno consecutivo è al fianco del team di atleti paralimpici fondato da Alex Zanardi.
Tra le iniziative comuni in programma, la terza edizione dei webinar dedicati all sport, quattro appuntamenti che a partire da gennaio, mensilmente, affronteranno tematiche legate al benessere dello sportivo con l’intervento di professionisti del settore. Francesco Chiappero, preparatore atletico di Obiettivo3 e fondatore di ReAction, introdurrà e gestirà ogni appuntamento, affiancato, di volta in volta, da ospiti di rilievo chiamati ad approfondire un determinato argomento.
I webinar, battezzati Sport e Performance e totalmente gratuiti, si terranno sulla piattaforma Zoom e dureranno un’ora, dalle 18:30 alle 19:30. Le iscrizioni per ciascun incontro saranno aperte, di volta in volta, sui canali social di Obiettivo3 e si chiuderanno la sera precedente l’appuntamento. Per iscriversi basterà mandare una mail, con nome e cognome, all’indirizzo [email protected], con la possibilità di anticipare qualche domanda relativa ai temi che saranno trattati durante il seminario.
Questo il calendario completo degli appuntamenti con i webinar Sport e Performance, realizzati in collaborazione con Cetilar®.
Martedì 18 gennaio: Inquadrare l’obiettivo, il primo “tassello” per lo sviluppo di una performance.
Intervento di apertura del Dott. Roberto Lacorte, fondatore e CEO PharmaNutra
Martedì 15 febbraio: Strumenti e metodi per lo sviluppo della performance, le “armi” dell’atleta.
Intervento di Stefano Nicoletti, Responsabile del Mental training di Athletica, Sports Conditioning & Rehab
Martedì 15 marzo: Nutrizione e supplementazione per lo sviluppo della performance.
Intervento del Dott. Germano Tarantino, direttore scientifico PharmaNutra
Martedì 12 aprile: All’ombra della performance, l’importanza del recupero.
Intervento di Filippo Della Latta, preparatore atletico e co-titolare del centro Athletica, Sports Conditioning & Rehab.