Parma Mezza Maratona 2019: manca poco all’appuntamento dell’8 settembre

3 MIN

Ritorna come di consueto alla fine di ogni estate, l’appuntamento con la Parma Mezza Maratona 2019, un weekend dedicato agli amanti del running nel cuore della storica città emiliana.

 

Inserita nel calendario nazionale FIDAL Bronze, la Parma Mezza Maratona 2019 (ex Crédit Agricole Cariparma Running) prenderà il via domenica 8 settembre alle ore 9:30.
Il programma è ricco di eventi e comprende cinque diverse gare, tra competitive e non, con percorsi e distanze adatti a tutti:

  • 30 KM: per coloro che si stanno preparando alla prossima maratona e vogliono mettere alla prova tempi e resistenza in una gara intermedia.
  • 21 KM: la classica mezza maratona cittadina, attraverso le vie storiche e i monumenti più belli di Parma.
  • 10 KM: la corta competitiva, per mettere alla prova i propri tempi su un percorso veloce, pianeggiante, ma da non sottovalutare.
  • 10 KM Special: la corta non competitiva, per quelli che la corsa è un modo per scaricarsi e rilassarsi, ma non troppo!
  • Staff Race: 10 Km da dividersi tra amici, con squadre composte da 4 runner, ognuno dei quali concorrerà alla classifica del team con il proprio tempo individuale.
  • 5 KM “Corri per la vita”: una camminata in compagnia, che si snoda tra i vicoli del centro storico di Parma per 5 km. Un’ottima occasione per allenarsi e fare anche del bene, dal momento che i proventi della “Corri per la vita” saranno devoluti in beneficienza.

 

Parma Mezza Maratona 2019: non solo corsa

Tanti sono infatti gli eventi correlati che si svolgeranno nell’arco di tutto il weekend.

A partire dall’Expo Village in Piazza Garibaldi, che sarà allestito sabato 7 (10.00 – 20.00) e domenica 8 (08.00 – 14.00) settembre. In questa occasione PharmaNutra allestirà il classico stand Cetilar® e un Punto Massaggi, con fisioterapisti esperti a disposizione di tutti i partecipanti prima e dopo le gare.

 

Nel pomeriggio di sabato 7 saranno invece i più piccoli a correre alla Parma Kids. Alla gara podistica sarà presente con anche lo stand di Junia Pharma, per supportare giovani (e giovanissimi con i genitori!) prima, durante e dopo la corsa.
Durante l’intero weekend inoltre, il Comune, in collaborazione con gli organizzatori del CUS Parma, attiverà numerose iniziative culturali e agevolazioni per visitare i musei e i monumenti della città.

 

Parma Mezza Maratona 2019: info iscrizioni

Iscriversi alla Parma Mezza Maratona 2019 online è facilissimo: basta andare su endu.net e completare iscrizione e pagamento, tramite carta di credito, SatisPay o Bonifico. In alternativa, QUI potete scaricare il modulo da compilare e inviare all’indirizzo email [email protected] oppure tramite fax allo 051/9525760, allegando la ricevuta del pagamento. Ovviamente sarà possibile iscriversi alla Parma Mezza Maratona 2019 in loco, sabato 7 e domenica 8 settembre presso la Segreteria Operativa in Via Università, Parma.

Tutti gli iscritti entro il 17 agosto, oltre ad avere diritto ad una quota agevolata, potranno personalizzare il proprio pettorale e riceveranno la maglia tecnica Errea.

Per info più dettagliate consultate il sito parmamezzamaratona.it

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.