Nicola Lacorte è un nuovo pilota di Prema Racing
Nicola Lacorte, portacolori della Cetilar Academy, sarà un pilota ufficiale del team Prema Racing per la prossima stagione. Già impegnato quest’anno nelle ultime tre gare del Campionato Italiano F4, dopo una lunga esperienza – con diverse soddisfazioni – nell’ambito del kart, l’anno prossimo Lacorte correrà per una delle squadre di punta del panorama internazionale, partecipando prima al Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, poi all’intero Italian F4 Championship, senza dubbio il più competitivo in circolazione.
“Non vedo l’ora di iniziare la stagione con Prema. Ho delle grandi aspettative dopo le ultime gare del campionato 2022, che sono andate bene”, spiega Nicola, fresco vincitore dell’ultimo Supercorso Federale ACI. “Inoltre i primi test sono andati abbastanza bene, quindi sono positivo per il 2023. Mi piace come lavora la squadra, sono estremamente professionali e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora”.
“Diamo un caloroso benvenuto a Nicola nella nostra squadra. La sua prestazione nel Supercorso Federale è stata sicuramente notevole, così come il suo debutto nel Campionato F4. Siamo determinati a massimizzare il suo potenziale per renderlo un atleta di alto livello fin dalla sua stagione da rookie”, le parole di Angelo Rosin, Team Principal di Prema Racing.
Il primo appuntamento in pista per Lacorte sarà ad Abu Dhabi, a metà gennaio, per la gara d’esordio del Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti.