Cetilar title sponsor di un altro, importante evento running: la Maratona di Pisa
La Maratona di Pisa 2019 entra nel mondo Cetilar Run, grazie all’accordo di partnership firmato con PharmaNutra S.p.A. Ieri l’annuncio ufficiale in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Nella storica cornice dell’Hotel Duomo di Pisa, lunedì 1 luglio si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 21ma edizione della Maratona di Pisa, la corsa che da oltre due decenni raduna migliaia di runner entusiasti. La prima novità della stagione riguarda la partecipazione dell’azienda farmaceutica PharmaNutra, proprietaria del marchio Cetilar®, in qualità di main sponsor della gara.
Cetilar® crema è un prodotto brevettato a base di Esteri Cetilati, ideale per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi sportivi, con cui PharmaNutra vanta un’importante presenza nel settore sportivo. Il marchio Cetilar® è infatti presente nel mondo del calcio, dell’automobilismo endurance, del running, della vela e delle attività paralimpiche, grazie alle numerose manifestazioni e squadre che ogni anno supporta come sponsor.
Una strategia precisa, che non deriva solo dalla passione personale dei fratelli Lacorte (ndr fondatori del Gruppo PharmaNutra) per tutto ciò che riguarda lo sport, ma anche dalla comprovata efficacia di Cetilar® Crema nel trattamento di traumi muscolo-scheletrici. Proprio per questo il marchio ha conquistato rapidamente la fiducia di una larga fascia di sportivi (e non solo), diventando in pochi anni un prodotto di riferimento in Italia, reperibile in oltre 5.000 farmacie, e all’estero, dove è presente in Israele, Thailandia, Austria, Svezia, Turchia, Romania, Norvegia e Taiwan.
“Siamo davvero soddisfatti di questa partnership con la Maratona di Pisa, un evento al top sul territorio italiano e un punto di riferimento anche per numerosi atleti di spicco provenienti dall’estero”, commenta Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra S.p.A. “Il percorso è unico, affascinante e particolarmente suggestivo, e l’organizzazione, con cui in passato abbiamo già avuto modo di collaborare, è davvero di alto livello. Ormai il brand Cetilar® è un punto di riferimento nel mondo del running e non poteva che legarsi a una corsa che l’anno scorso, con gli oltre 1700 atleti sul traguardo, è stata la settima maratona in Italia per numero di arrivati. Ora, insieme, non ci resta che puntare ancora più in alto”.
Nel 2018, l’anno del ventennale della Maratona di Pisa, la gara podistica ha stabilito il proprio record di partecipazione, con cinquemila partecipanti, di cui mille quelli provenienti dall’estero e oltre tremila quelli da fuori regione. Tra questi 1960 iscritti per la gara di 42km, di cui oltre 1700 hanno tagliato il traguardo. Il podio 2018 ha premiato gli atleti stranieri. Sul gradino più alto sono infatti saliti lo svedese Johan Larsson e la croata Nikolina Sustic. La Maratona di Pisa non è una semplice competizione sportiva per la città, ma un evento coinvolge l’intero comparto turistico della zona, con un indotto stimato di circa 3,5 milioni di Euro.
L’edizione 2019 della Cetilar Maratona di Pisa prenderà il via domenica 15 dicembre, ma le iscrizioni sono già aperte sul sito 1063ad.it. Oltre alla maratona di 42,195 Km, è possibile iscriversi anche alla mezza maratona (21,097 Km) e alla Christmas Run, di 3,7 o 14 Km.