Duathlon Sprint Città di Siena: appuntamento per domenica 18 marzo

2 MIN 15 Marzo 2018

Domenica 18 marzo si concluderà l’edizione 2018 della Sport Siena Weekend, la rassegna organizzata dal Comune di Siena con un ricco programma di eventi e attività per celebrare il mondo dello sport e i suoi valori.

 

Protagonista della giornata sarà la seconda edizione della Duathlon Sprint Città di Siena. La gara avrà inizio nel primo pomeriggio e sarà suddivisa in tre frazioni composte da: 5km di percorso podistico, seguiti da 20 km di gara ciclistica e infine dagli ultimi 2,5 km di running con l’arrivo nella storica Piazza del Campo. Alla partenza in Piazza Matteotti sono attesi molti campioni di duathlon sia italiani che internazionali, ai quali si uniranno appassionati di età compresa tra i 16 ed i 70 anni, a riprova che questo tipo di manifestazione è in grado di coinvolgere sportivi di ogni generazione.

Da quest’anno inoltre la competizione senese sarà valida anche come tappa all’interno del Circuito Nazionale di Duathlon 2018 e vi verrà assegnato il Titolo Assoluto Regionale Maschile e Femminile 2018 di Duathlon Sprint. Per questo evento i duathleti potranno contare sul supporto di un team di fisioterapisti professionisti, che li aiuteranno ad alleviare le fatiche del duathlon con un rigenerante massaggio post-gara a base di Cetilar®, per tutti quegli sportivi che non vogliono rinunciare alle loro performance atletiche a causa di fastidiosi dolori muscolari o problemi articolari.

Programma ed orari della manifestazione

  • 11:45 – 12:45 Ritiro pacchi gara e consegna Chip c/o BAR Ristorante La Favorita P.zza Matteotti
  • 12:15 – 13:25 Apertura/Chiusura Zona Cambio c/o P.zza Matteotti
  • 13:40 Spunta Atleti M ed F c/o P.zza Matteotti
  • 13:45 Partenza gara Duathlon Sprint M su indicazione del Giudice arbitro
  • 13:45 Partenza gara Duathlon Sprint F su indicazione del Giudice arbitro
  • 15.30 – 16:30 Buffet Party in P.zza del Campo (o nelle immediate vicinanze)
  • 16.00 Premiazioni

La zona di cambio sarà posizionata in Piazza Matteotti, mentre l’arrivo e le premiazioni avranno luogo in Piazza del Campo, davanti al Palazzo Comunale. Per l’occasione sarà disponibile anche il servizio docce, allestito presso lo stadio di calcio, a circa 300m dalla zona cambio situata in Piazza Matteotti.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.