Cetilar Run Parma 2019: un’edizione da record

2 MIN

Oltre 2200 i runner che si sono presentati al via della corsa serale organizzata da Cus Parma e Pharmanutra.

 

Grande successo di partecipazione per la sesta edizione della Cetilar Run Parma, che venerdì 3 maggio ha raggiunto quota 2200 iscritti, tra podisti competitivi e non. Il percorso si è sviluppato a partire dalla Cittadella, fino allo Stradone e ancora in Piazza Garibaldi, piazza Duomo, Pilotta e Parco Ducale per tornare in via Farini e concludersi nuovamente alla Cittadella.

Lo sprint al tramonto ha segnato la vittoria di Francesco Agostini, mentre il podio femminile è stato conquistato dall’atleta Fiorenza Pierli. Ma la Cetilar Run Parma non è solo una gara competitiva, è soprattutto una festa per tutta la città, come ha dimostrato la partecipazione sentita di famiglie e di podisti non legati al cronometro, ma alla voglia di mettersi alla prova. Questo è ciò che rende speciale questa manifestazione, organizzata da Cus Parma in collaborazione con Cetilar® e con il patrocinio di Comune e Università di Parma.

Come nelle precedenti edizioni, PharmaNutra ha allestito la sua classica pagoda bianca e blu firmata Cetilar®, con un punto massaggi gratuito a disposizione di tutti i partecipanti, gestito in collaborazione con gli studenti del Corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Parma, guidati dalla Prof.ssa Annalisa Cavaldonati. Ospite speciale di quest’anno alla pagoda Cetilar® è stata Veronica Frosi, giovane atleta paralimpica supportata dall’associazione Obiettivo 3 di Alex Zanardi e dal nuovo progetto Cetilar Performance.

Cetilar Run Parma è sinonimo di successo

La Cetilar Run per noi è una sorta di rito che si conferma, grazie al rapporto che abbiamo instaurato con Cetilar®: una manifestazione importante che apre la stagione primaverile, nonché un evento sportivo molto sentito dall’intera cittadinanza, vuoi per l’orario particolarmente favorevole, vuoi per le condizioni e il percorso”, ha ribadito il Presidente del CUS Parma Michele Ventura. “Anno dopo anno il numero degli iscritti continua a crescere, perché si tratta di una formula che piace: non troppo impegnativa, ma che consente di prepararsi in gara per i successivi eventi della stagione. Anche le versioni non competitive, su due distanze diverse, sono un fattore che spinge tanti parmigiani a scendere in campo e questo chiaramente non può che farci piacere”.

Non solo running, ma anche tanta solidarietà

Anche quest’anno l’attenzione alla solidarietà è stata una componente fondamentale dell’evento. I proventi della Cetilar Family Run e le libere donazioni sono stati devoluti all’Avis Comunale di Parma, presente alla Cittadella con lo stand e l’Autoemoteca.

 

Guarda la gallery completa sulla nostra pagina Facebook!

Photo credits: Federico Bacci

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.