Ritorna la Cetilar Run – Notturna di San Giovanni 2019

3 MIN

Cetilar affiancherà Firenze Marathon per la Notturna di San Giovanni 2019

 

Come ogni anno arriva l’estate, e con lei la Cetilar Run – Notturna di San Giovanni. Quest’anno Pharmanutra e il marchio Cetilar saranno infatti title sponsor della seconda corsa più antica d’Italia.

La corsa, giunta all’80ma edizione e molto sentita nel capoluogo di regione toscano anche per la sua importanza agonistica, si svolge tra le bellissime vie del centro storico, passando per Piazza S. Croce, Piazza della Signoria e il Ponte Vecchio, per esattamente 10 km. Si parte e si arriva in Piazza Duomo, con lo start la sera di sabato 22 giugno alle 21. E se 10 km sono troppi c’è la Family Run, di 4 km. La Notturna rientra nel circuito Run10 k della Fidal Toscana.

Le redini dell’organizzazione sono in mano a Firenze Marathon, insieme ad Atletica Firenze Marathon e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Al via sono attesi circa 2500 podisti. Come di consueto si correrà nell’ultimo sabato prima della Festa del Santo Patrono di Firenze, San Giovanni Battista, che si concluderà con i classici “Fochi” d’artificio il 29 giugno. Saranno presenti circa 250 volontari di Firenze Marathon sul percorso, che presteranno anche assistenza ai podisti prima, durante e dopo la corsa. Tutti i runner riceveranno la classica maglia ricordo Asics ad opera di un artista fiorentino, che risponde al nome di Alessio Bandelli, rappresentante del Gruppo Donatello che collabora da anni con Firenze Marathon.

CETILAR RUN – NOTTURNA DI SAN GIOVANNI 2019: VILLAGGIO E ALTRE INFO UTILI

Sabato pomeriggio in piazza Duomo a poche ore dalla gara sarà possibile trovare il Villaggio con diversi stand, tra cui quello del main sponsor dell’evento, Cetilar, che fornirà ai runner un servizio massaggi gratuito sia prima che dopo la corsa, oltre all’assistenza dei propri professionisti.

INFO ISCRIZIONI: CHIUSURA ISCRIZIONI PER LA COMPETITIVA FISSATA A VENERDI’ 21

La chiusura delle iscrizioni alla Notturna per il percorso agonistico di 10 km è fissata, senza possibilità di proroghe, a venerdì 21 giugno alle 18 (eccezion fatta per esaurimento dei pettorali di gara). Sarà in seguito possibile iscriversi anche in piazza prima del via, ma senza finalità competitive, anche in questo caso salvo esaurimento pettorali.

Le iscrizioni online (mediante il circuito EnterNow a cui è possibile accedere anche dal sito www.firenzemarathon.it) si chiuderanno alla mezzanotte di giovedì 20 giugno.
Nei negozi di Firenze Game 7 e Universo Sport è possibile iscriversi alla corsa senza finalità competitive, mentre per l’iscrizione competitiva e non ci si potrà rivolgere a L’Isolotto dello Sport, Fulvio Massini consulenti sportivi e Firenze Marathon. Il costo della quota d’iscrizione è di 10 euro

Gli iscritti online o tramite fax o e-mail alla Notturna di San Giovanni potranno ritirare il pettorale di gara agli uffici di Firenze Marathon in viale Fanti 2 presso l’Asics Firenze Marathon Stadium, dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e 14:30-18. Sarà possibile anche ritirarlo direttamente in Piazza Duomo il giorno della gara dalle 18 in poi. La maglietta potrà invece essere ritirata come di consueto in piazza a fine gara, mostrando il pettorale.

Per partecipare alla gara competitiva di 10 km è necessario essere atleti tesserati per tutte le Società affiliate alla Fidal a partire dalle categorie Juniores (dal 2001 in poi) in regola col tesseramento e le norme Fidal; atleti maggiorenni tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) nel rispetto delle convenzioni stipulate con Fidal, per cui non sarà possibile accedere al montepremi; cittadini italiani provvisti di RUNCARD dai 20 anni in poi rilasciata da Fidal e in possesso dell’appropriato certificato medico. I runner di quest’ultima categoria verranno inseriti nella classifica ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

La partecipazione alla Ludica Motoria di 4 o 10 km è aperta a tutti, attestando che si svolge questa attività saltuariamente e non in modo ripetitivo.

 

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.