Cetilar Maratona di Pisa 2019: pronti allo start del 15 dicembre

3 MIN

Manca un mese e mezzo all’appuntamento con la Cetilar Maratona di Pisa 2019: domenica 15 dicembre prenderà infatti il via la ventunesima edizione della gara podistica organizzata dalla società sportiva 1063AD, in collaborazione con Pharmanutra S.p.A., title sponsor dell’evento con il brand Cetilar®, e Hoka One One®, technical partner della gara.

Grazie agli oltre 5000 iscritti, l’edizione 2018 della Maratona di Pisa ha registrato un nuovo record in termini di partecipazione, raggiungendo la settima posizione nel ranking delle maratone italiane. Presenze importanti, soprattutto quelle internazionali, con oltre 1000 runner provenienti da Paesi esteri e più di 3000 corridori arrivati a Pisa da fuori regione per un weekend dedicato allo sport, al benessere e alla cultura.

Perché al di là della corsa, il grande obiettivo della Maratona di Pisa è sempre stato quello di riuscire a valorizzare il territorio attraverso la pratica sportiva. Proprio per questo, durante i giorni dell’edizione 2019 gli atleti partecipanti, le loro famiglie ed amici avranno la possibilità di visitare Pisa godendo delle stesse agevolazioni dei residenti.

Il percorso della Cetilar Maratona di Pisa 2019

42,195 km che si sviluppano tra arte, storia e natura, con un percorso pianeggiante e veloce, che dopo i primi km cittadini attraversa la natura del Parco Naturale di San Rossore, per arrivare fino al mare. Dalla costa pisana si risale il fiume Arno per tornare verso il cuore della città e tagliare il traguardo in Piazza dei Miracoli, ai piedi della celebre torre pendente.

Cetilar Maratona di Pisa 2019: tutte le gare

Se 42 km vi sembrano davvero troppi, sappiate che alla Cetilar Maratona di Pisa ci sono percorsi adatti alle gambe (e ai polmoni!) di tutti, per un totale di 5 gare, di cui due agonistiche e tre non competitive:

  • Maratona 42,195 km
  • Mezza Maratona 21,097 km
  • 14 km non competitiva
  • 7 km non competitiva
  • 3 km non competitiva

Le gare non agonistiche di 14, 7 e 3 km si svolgeranno lungo un percorso interamente cittadino e sono benvenuti i runner di tutte le età, soprattutto se vestiti da Babbo Natale!

Expo Cetilar Maratona di Pisa 2019

Come ogni maratona che si rispetti, anche la Cetilar Maratona di Pisa 2019 avrà la sua area Expo, organizzata presso gli impianti sportivi del CUS Pisa in via Chiarugi.
L’expo aprirà nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, dalle ore 14 alle 20, e resterà attivo per l’intera giornata di sabato 14 dicembre (dalle 10 alle 20). Al suo interno sarà possibile ritirare pettorali, chip, programmi e il pacco gara, oltre a disporre di un’area info e ospitalità.
Domenica 15 dicembre, sempre presso la sede CUS Pisa di via Chiarugi, saranno a disposizione di tutti i partecipanti gli spogliatoi e le docce, con un servizio navetta a/r dagli impianti fino alla zona della partenza.

Punto Massaggi gratuito alla Cetilar Maratona di Pisa 2019

Non esiste una gara griffata Cetilar® senza l’ormai celebre punto massaggi, dove tutti i partecipanti potranno usufruire dei servizi gratuiti dei fisioterapisti messi a disposizione dallo sponsor.
Il punto massaggi Cetilar® sarà attivo in zona partenza/arrivo il giorno della corsa, per preparare i runner prima dello start e per aiutare a rilassare la muscolatura dopo le fatiche della gara. In occasione della Cetilar Maratona di Pisa 2019 sarà allestito un punto massaggi anche nell’area Expo il venerdì e sabato, presso lo stand Cetilar®.

 

Ecco, ora che la conoscete nel dettaglio, avete ancora dubbi se vivere o meno la Cetilar Maratona di Pisa 2019?
Per info più dettagliate e iscrizioni, visitate il sito maratonadipisa.com!

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.