FlyingNikka in regata a Portofino

2 MIN 4 Maggio 2023

Dopo il lancio ufficiale della partnership con la celebre maison orologiaia TAG Heuer, FlyingNikka è pronta ad affrontare il primo appuntamento della sua stagione agonistica.

Il Mini Maxi a foil dell’armatore/timoniere Roberto Lacorte, costruito l’anno scorso al cantiere King Marine di Valencia su progetto di un team di designer guidato dall’irlandese Mark Mills, primo esemplare di una nuova generazione di barche in grado di navigare ad altissime velocità in modalità full foiling, scenderà in acqua da domani fino a domenica nel golfo del Tigullio, in Liguria, per partecipare alle Regate di Portofino, evento organizzato dallo Yacht Club Italiano di Genova con il supporto del partner Splendido Hotel.

Tre giorni di vela, con alcuni dei Maxi yacht da regata più importanti al mondo, per testare la barca che sarà poi impegnata nelle due regate offshore 151 Miglia-Trofeo Cetilar (1mo giugno) e Giraglia Rolex Cup (9-17 giugno), e nella Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo (primi di settembre). A bordo di FlyingNikka, oltre a Lacorte, il Team Manager Alessio Razeto, Lorenzo Bressani, Enrico Zennaro, Andrea Fornaro e Lorenzo De Felice.

“Siamo davvero entusiasti di iniziare con le regate e di farlo con un partner d’eccezione come TAG Heuer al nostro fianco, oltretutto in un contesto eccezionale come Portofino”, dichiara Lacorte. “Purtroppo stando alle previsioni meteo dei prossimi giorni, le condizioni non sembrano essere ideali per FlyingNikka, ma chiaramente non sarà un problema. La barca va testata in tutte le condizioni possibili, per riuscire a trarne il meglio anche quando non ci sono i presupposti per navigare in modalità full foiling, esprimendo tutto il suo potenziale”.

In regata con a poppa il guidone dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e dello Yacht Club Punta Ala, FlyingNikka – un monoscafo lungo poco meno di 19 metri, dotato di appendici con foil a T, evoluzione delle barche dell’ultima America’s Cup ma concepita per le regate offshore – può contare sul prezioso supporto degli sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra, e TAG Heuer: a tal proposito, ogni membro del team indossa il TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Solargraph, un robusto e innovativo tool-watch a energia solare, perfetto per le massime prestazioni sportive e durata.

GHli altri partner del team sono B&G per l’elettronica di bordo, North Sails per le vele, Montura per l’abbigliamento ufficiale, Cantiere di Punta Ala Costa Etrusca e Marina di Punta Ala, base del team.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.