Raggiungi i tuoi obiettivi sportivi con le barrette proteiche

2 MIN 12 Aprile 2023

Le barrette proteico-energetiche sono dei prodotti che contengono una fonte di proteine (almeno 20 grammi) e carboidrati, che contribuiscono ad apportare la giusta quantità di energia. A volte possono contenere anche alcuni sali minerali, per contribuire alla riduzione del senso di fatica e ad un miglioramento del metabolismo energetico di chi li assume.. Sono un alimento  semplice e comodo a portata di mano per la nutrizione sportiva di un’atleta, specie quando si è di fretta, ma non si vuole fare a meno di uno snack equilibrato e salutare. L’alimentazione sportiva per un atleta è fondamentale e quindi le barrette proteico-energetiche sono preziose alleate per assicurare l’assunzione di proteine e carboidrati nell’arco dell’intera giornata. Ma non solo: queste barrette  sono adatte anche nella dieta, perché diminuiscono la voglia di cibi dolci, apportano in modo equilibrato i macronutrienti al nostro corpo e saziano il nostro stomaco.

Perché le barrette proteico-energetiche sono importanti per l’alimentazione sportiva

Le barrette proteico-energetiche sono consigliate nell’alimentazione sportiva perché sono un’ottima e comoda fonte di nutrienti di cui un atleta ha bisogno per compensare il suo fabbisogno alimentare che aumenta quando si fa sport.

Le barrette non devono sostituire un pasto principale, ma sono un‘ottima idea per uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio, così come nel pre workout in modo tale da evitare cali di zuccheri, soprattutto in vista di un allenamento ad alta intensità così che il corpo abbia energia da consumare durante la sessione di training.

Ma non solo prima di un allenamento, ma sono un’ottima idea anche dopo l’attività fisica, quando si ha bisogno di un reintegro di energia immediato...

Nel caso in cui la sessione di attività fisica duri per ore le barrette energetiche possono essere consumate anche durante l’allenamento, come negli sport endurance (ciclismo, maratona, triathlon, corsa, mountain bike, alpinismo) per i quali non è possibile assumere pasti completi. Infatti in questo caso, oltre la praticità della monoporzione, l’alta digeribilità e la velocità di assimilazione degli ingredienti offerti si rivelano fondamentali per avere energia immediata.

Le barrette proteico-energetiche di Cetilar® Nutrition

Abbiamo studiato delle barrette bilanciate e appetitose per tutti i palati: partendo da una classica barretta al cioccolato, proseguendo in una al gusto di arachidi e mirtillo rosso, terminando con  il gustoso abbinamento formaggio e pera. Le nostre barrette proteico-energetiche sono pensate per essere consumate sia nel pre workout sia post workout e sono adatte anche per un’alimentazione vegetariana. Nei loro 60 grammi contengono due minerali in forma Sucrosomiale®, ferro e magnesio, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e stimolano il normale metabolismo energetico. Inoltre, sono ad alto contenuto di proteine e hanno una formulazione studiata per bilanciare tutti i macronutrienti necessari per migliorare le performance durante l’attività fisica.

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter Cetilar, ricevi subito uno sconto del 15% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre newsletter e dichiari di essere maggiorenne, di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing.